|
Appassionati famosi :
|
Inviato da Antonio Arcese il 1/4/2013 19:58:41 (1448 letture) |
AL 4° TUSCAN REWIND ANCHE LE VETTURE MODERNE. NOVITA’ NEL PERCORSO.
Ancora aperte le iscrizioni (fino al 6 maggio) al 4° Tuscan Rewind, l’evento per auto storiche sugli sterrati “mondiali” del Senese. Che è aperto anche alle vetture moderne, con alcune limitazioni. L’ Organizzazione a cura di Motorproject, in collaborazione con REW Event e Montalcino Motorsport, ha realizzato un percorso con novità importanti e che, nella prima tappa di sabato 11 maggio, si articolerà, per la prima volta, nella zona del Chianti, con riordino al relais Borgo Scopeto, mentre la seconda tappa, domenica 12 maggio, avrà lo scenario della terra del Brunello di Montalcino. Shakedown di venerdì 10 maggio a Castello Banfi.
Montalcino (Si). Manca ancora più di un mese alla chiusura delle iscrizioni, previste per il 6 maggio prossimo, e cresce l’interesse intorno al 4° Tuscan Rewind, l’evento per auto storiche (ma non solo…) sugli sterrati da leggenda del Mondiale rally anni ’80 e ’90 del Senese, in programma l’11 e 12 maggio.
Allo scopo di allargare la possibilità, ad un maggior numero di piloti, di provare l’ebbrezza di queste prove speciali uniche, Tuscan Rewind apre, in parte e in via sperimentale, alle vetture moderne.
Un rally nel rally, riservato ad invito, a cui saranno ammesse, fino ad un numero massimo di 30, vetture World Rally Car fino al 2003, Gruppo A, Gruppo N, tutte le Kit Car, Super 2000 (atmosferiche e 1.6 turbo) e Super 1600. Le vetture Gruppo R saranno ammesse solamente in caso di mancato raggiungimento del numero massimo di 30 vetture tra quelle regolarmente consentite. I concorrenti che avessero intenzione di iscriversi con queste vetture dovranno comunicare la loro intenzione all’organizzatore entro il 21 aprile 2013.
Tre saranno le categorie di vetture ammesse al via di Tuscan Rewind: "Tuscan Rewind Moderne e Vetture Fuori Omologazione", "Tuscan Rewind Autostoriche", "Autorally Tuscan Rewind Hard" (autoraduno per vetture sia storiche che moderne su percorso uguale a quello rally, sempre su due tappe).
Alla gara “rally autostoriche” possono partecipare vetture con passaporto CSAI (se concorrenti italiani) e con HTP. Alla gara “moderne e rally fuori omologazione” posso partecipare vetture con passaporto CSAI (se concorrenti italiani) e fiche di omologazione.
All' “autoraduno” possono partecipare tutti i tipi di vetture senza documenti sportivi, a condizione che siano vetture omologate per la circolazione stradale ed assicurate, non serve licenza agonistica, nè amatoriale, ma è sufficiente la tessera di Socio ACI, anche per gli equipaggi stranieri.
IMPORTANTI NOVITA’ E PIU’ KM DI PROVE SPECIALI NEL PERCORSO DEL TUSCAN REWIND 2013
Due le tappe previste, sabato 11 e domenica 12 maggio, per il 4° Tuscan Rewind 2013, con partenza ed arrivo a Montalcino, che rimane centro nevralgico e operativo della gara.
Cresce nel complesso il numero di chilometri di prova speciale delle due tappe, che raggiunge i 72 km totali.
La novità più importante riguarda la prima tappa di sabato 11 maggio che, per la prima volta, si articolerà nella zona del Chianti, tra Castellina in Chianti, Radda in Chianti e Castelnuovo Berardenga, mantenendo il “fil-rouge” di ripercorrere prove speciali dal sapore “Mondiale rally”. Due le speciali in programma, una di km 7,87 (che ricalca in parte la mitica “Vagliagli”) e l’altra di km 5,02, da percorrere tre volte, con la tappa aperta da una speciale nei pressi di Montalcino.
Di grande effetto la scelta della sede del riordino, che avrà luogo al relais Borgo Scopeto, un affascinante borgo medievale interamente ristrutturato.
La seconda frazione avrà un tracciato più in linea con le edizioni precedenti, interamente nella zona del Brunello di Montalcino, con tre prove speciali (due da ripetere due volte ed una con un solo passaggio), nella zona compresa tra Montalcino, Buonconvento, Torrenieri e Sant’Angelo in Colle.
Lo shakedown, altro momento di grande attrattiva, a calendario venerdì 10 maggio, si svolgerà nei dintorni di Castello Banfi
Il sito Web www.tuscanrewind.com è il punto di riferimento informativo dell’evento.
CONTATTI
Organizzazione: e-mail : info@tuscanrewind.com sito Web : www.tuscanrewind.com
contatto telefonico +39.339.2863774
|
|
Appassionati famosi :
|
Inviato da Antonio Arcese il 9/3/2013 13:48:56 (1527 letture) |
Secondo Delta Day 2013
Dopo il successo del primo Delta Day......questo e' il programma del secondo Delta Day aperto a tutti i possessori di Delta e auto sportive in generale.
Domenica 7 Aprile 2013
RITROVO ore 9:00 Presso parcheggio della gelateria La Terrazza a Castel San Pietro lungo il Viale delle Terme
PARTENZA ore 9:30 circa
PERCORSO: Castel San Pietro / Dozza imolese / Gesso / Fontanelice / Castel del Rio (coffee break) Sassoleone / Rignano Bolognese (Villaggio della Salute) Montecalderaro (Pranzo presso trattoria La Quercia a Montecalderaro)...... Liano / Castel San Pietro... E per finire un bel Gelato alla gelateria di Viale delle Terme.
Prezzo € 35 tutto compreso, (Caffè, pranzo gelato..... e un piccolo pensiero per tutti i partecipanti)
Ragazzi non mancate un'unica PASSIONE CI UNISCE...
INFO:
Valter: 3356109886 email: valter@brusasrl.com Andrea: 3333454178 Massimo: 3387715252 email: tivi73@gmail.com Enrico: 3473719080 email: specialpneus2000@libero.it
|
|
Appassionati famosi :
|
Inviato da Antonio Arcese il 20/9/2011 23:56:28 (1272 letture) |
COMUNICATO STAMPA N. 4 20 settembre 2011
RALLYLEGEND 2011: HARRI TOIVONEN CON LA MANTA 400 DI HENRI
A venticinque anni dalla scomparsa, il ricordo di Henri Toivonen e Sergio Cresto in “Rallylegend style”: il fratello Harri Toivonen guiderà a San Marino la Opel Manta 400 portata alla vittoria nel 1983 da Henri. E giovedì la serata “Legend Emozioni” con le immagini dell’epoca di Piero Comanducci. Anche Piero Liatti (Subaru Wrc) al via di Rallylegend, che centra il pienone di iscritti. Grandi novità per la prova spettacolo della gara, che sarà anche il centro di “Legend Show” di domenica. Già quindici le Lancia Stratos selezionatissime protagoniste dello “Stratos meeting”.
Repubblica di San Marino. Diventa sempre più ricco e corposo il programma della quattro giorni di Rallylegend che, dal 6 al 9 ottobre, calamiterà sulla Repubblica di San Marino l’attenzione e la presenza di decine di migliaia di appassionati. Come tradizione, il limite massimo di iscrizioni per le quattro categorie Historic, Mith, Wrc e Legend Stars è stato ampiamente superato e gli Organizzatori stanno procedendo alla selezione degli ammessi.
HARRI TOIVONEN E PIERO LIATTI TRA LE “NEW ENTRY” DELLE ISCRIZIONI Confermata la presenza di tutti i campioni già annunciati, si aggiungono altri nomi di grande spessore. A venticinque anni dalla tragica scomparso di Henri Toivonen e Sergio Cresto, Rallylegend ricorda, con affetto e passione due grandi amici: Harri Toivonen, pilota di ottimo livello avrà a disposizione a San Marino la Opel Manta 400 gruppo B “vestita” Rothmans con cui il fratello Henri vinse il Manx rally 1983. A fianco di Harri, a leggere le note, ci sarà Dieter Ihle, amico storico di Rallylegend. In gara tra le Wrc si aggiunge invece Piero Liatti, grande campione di casa nostra, al via con la Subaru Impreza Wrc. Immancabili, come sempre, tanti campioni italiani, tra i quali spiccano Federico Ormezzano e Betty Tognana, Totò Riolo (Audi Quattro), di ritorno a Rallylegend che lo ha visto vincitore in passato, Paolo Dracone (Peugeot 206 Wrc) e il fuoriclasse dei giorni nostri Luca Pedersoli, con Dino Maggioni, A.D. Magneti Marelli Aftermarket, alle note. Da segnalare anche la presenza in gara di Flaviano Polato, protagonista dei rally anni ’80 con la piccola Fiat 126.
RIVOLUZIONATA LA PROVA SPETTACOLO “THE LEGEND”, ANCORA PIU’ ACCATTIVANTE E’ un po’ il centro di attenzione e affluenza massima di Rallylegend. La prova spettacolo “The Legend”, inserita nella gara sia nella tappa di venerdì che in quella del sabato, sarà anche l’epicentro della domenica a tutto show che chiuderà Rallylegend 2011. “Legend Show”, infatti, in programma domenica 9 ottobre, diventa una parte ben definita e importante dell’evento, con contenuti ad alto tasso di spettacolo. Quest’anno saranno il “Gruppo B Challenge” e le Lancia Stratos dello “Stratos anniversary” a deliziare gli appassionati che si affolleranno sulla prova speciale. Per rendere lo spettacolo ancor più avvincente, il percorso della “The Legend” è stato rivoluzionato, inserendo inversioni e salti artificiali con fondo sterrato. Sono state identificate apposite aree da destinare al pubblico, che potrà vedere ampi tratti di speciale senza rischi. Lo stesso staff, costituito da esperti del settore, che ha ridisegnato la “spettacolo”, porrà poi particolare attenzione anche alla messa in sicurezza dell’intero percorso di Rallylegend.
STRATOS ANNIVERSARY: QUINDICI REGINE DI ALTA COLLEZIONE A RALLYLEGEND Con Sandro Munari, Bernard Darniche, Tony Fassina e Fabrizio Tabaton a fare gli onori di casa, saranno una quindicina le Lancia Stratos selezionatissime che daranno vita a “Stratos anniversary”, un concorso di eleganza statico e dinamico, con esibizione alla domenica sulla speciale “The Legend”, che promette di essere davvero un momento unico ed emozionante, oltrechè estremamente raro. Ai proprietari delle Stratos verrà donato un modellino Stratos Legend 40° radiocomandato, in edizione limitata, realizzato dalla Italtrading, ed una piccola quantità di questi modelli verrà messo anche in vendita per gli appassionati.
PIERO COMANDUCCI PRESENTA “LEGEND EMOZIONI” Piero Comanducci, il “Fellini dei rally”, presenta a Rallylegend alcune perle tratte dal suo archivio di rari e spettacolari filmati. Per l’occasione, Comanducci proietterà, nella serata di giovedì 6 ottobre al Rallylegend Village, un emozionante ricordo di Henri Toivonen e Sergio Cresto, nel venticinquesimo della loro scomparsa. Il cineasta aretino sta inoltre realizzando delle brevi monografie in immagini dei campioni presenti a Rallylegend, che verranno presentate insieme ad altre spettacolari creazioni di Comanducci.
A CENA CON I CAMPIONI Per gli appassionati presenti a Rallylegend saranno tanti i momenti, nel corso dei quattro giorni dell’evento, per stare a contatto dei campioni e dei propri beniamini, all’interno del Rallylegend Village presso il Multieventi Sport Domus di San Marino. Una delle occasioni più significative sarà la cena conclusiva, che seguirà le premiazioni finali di sabato 8 ottobre sul palco di arrivo di Rallylegend, proprio accanto alla sala ristorante. Alla cena saranno presenti i grandi campioni che hanno animato i due giorni di rally, per una serata indimenticabile. Serata che proseguirà nel segno dello show, con “Legend Night”, con la presenza di artisti provenienti direttamente dalla trasmissione “Chiambretti Night”.
IL SITO WEB PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO Sarà presto pienamente operativo il sito Web www.rallylegend.com, punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito verrà costantemente aggiornato con tutti i riferimenti, gli indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.
9° RALLYLEGEND 2011 : I CONTATTI Rallylegend Segreteria: cell. (+39) 339.5478180 tel. (+378) 0549.909053 fax. (+378) 0549.905922 www.rallylegend.com e-mail: info@rallylegend.com e-mail: info@fams.sm
UFFICIO STAMPA Responsabile: Leo Todisco Grande cell.+39.335.8298326 e-mail leotodisco@rallylegend.com
|
|
Appassionati famosi :
|
Inviato da Antonio Arcese il 29/5/2011 21:00:00 (1607 letture) |
Si è svolto oggi il 2° Memorial "IVAN D'ONORIO" Raduno di Fiat 500 6 Lancia Delta in ricordo di un caro amico scomparso e appassionato di Lancia Delta e Fiat 500. Numerorissime auto iscritte all'evento e tantissimi amici che lo ricordano con tanto affetto. Una giornata molto bella nel segno dell'amicizia, della passione e nel ricordo di un ragazzo che ha lasciato in noi tutti una malinconia incredibile. Ivan, ti vogliamo bene! |
|
|
|