HOME MERCATINO NEWS IMMAGINI VIDEO DOWNLOADS FORUM GUESTBOOK CONTATTI
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Argomenti
Cerca
Resta in contatto

Facebook - fans club www.deltona.itFacebook - Antonio ArceseTwitter - LanciaDeltaHfYouTube - Il canale di AntonioArcese

Sondaggi
Vorresti vedere la Nuova Delta con le grafiche MARTINI?
Si
No
Vorresti che la Lancia creasse la Deltona da Gara?
Si
No
Calendario eventi
Dicembre 2024
Add event Invia evento
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Links


« 1 (2) 3 4 5 ... 10 »
: USA WELCOME GUYS
Inviato da Antonio Arcese il 7/1/2013 18:30:00 (993 letture)

USA WELCOME ...
and please register and let me know what can I do for you?

Tony

: Buon Natale & Buon Anno 2013
Inviato da Antonio Arcese il 22/12/2012 11:20:53 (996 letture)

Ciao amici,

Vi auguro un Felice Natale 2012 nell'insegna dell'amicizia, fratellanza e augurandoVi un 2013 migliore di questo 2012 ormai al capolinea!

Antonio Arcese e Famiglia
www.deltona.it



Italiano: BUON NATALE
Afrikaans: Gesëende Kersfees
Albanese:Gezur Krislinjden
Arabo: Idah Saidan Wa Sanah Jadidah
Armeno: Shenoraavor Nor Dari yev Pari Gaghand
Azerbaijan: Tezze Iliniz Yahsi Olsun
Bahasa (Malesia): Selamat Hari Natal
Basco: Zorionak eta Urte Berri On!
Bengali: Shuvo Naba Barsha
Boemo: Vesele Vanoce
Bretone: Nedeleg laouen na bloavezh mat
Bulgaro: Tchestita Koleda; Tchestito Rojdestvo Hristovo
Catalano: Bon Nadal i un Bon Any Nou!
Ceco: Prejeme Vam Vesele Vanoce a stastny Novy Rok
Choctaw (Nativi americani, Oklahoma): Yukpa, Nitak Hollo Chito
Cinese (Cantonese): Gun Tso Sun Tan'Gung Haw Sun
Cinese (Mandarino): Kung His Hsin Nien bing Chu Shen Tan
Cingalese: Subha nath thalak Vewa. Subha Aluth Awrudhak Vewa
Coreano: Sung Tan Chuk Ha
Croato: Sretan Bozic
Danese: Glædelig Jul
Eschimese (inupik): Jutdlime pivdluarit ukiortame pivdluaritlo!
Esperanto: Gajan Kristnaskon
Estone: Ruumsaid juulup|hi
Farsi: Cristmas-e-shoma mobarak bashad
Fiammingo: Zalig Kerstfeest en Gelukkig nieuw jaar
Filippino: Maligayan Pasko!
Finlandese: Hyvaa joulua
Francese: Joyeux Noel
Frisone: Noflike Krystdagen en in protte Lok en Seine yn it Nije Jier!
Gaelico (Scozia): Nollaig chridheil huibh
Gaelico: Nollaig chridheil agus Bliadhna mhath ùr!
Gallese: Nadolig Llawen
Giapponese: Shinnen omedeto. Kurisumasu Omedeto
Greco: Kala Christouyenna!
Hamish Dutch (Pennsylvania): En frehlicher Grischtdaag un en hallich Nei Yaahr!
Hausa: Barka da Kirsimatikuma Barka da Sabuwar Shekara!
Hawaaiano: Mele Kalikimaka
Hindi: Shub Naya Baras
Indonesiano: Selamat Hari Natal
Inglese: Merry Christmas
Iracheno: Idah Saidan Wa Sanah Jadidah
Irochese: Ojenyunyat Sungwiyadeson honungradon nagwutut. Ojenyunyat osrasay
Islandese: Gledileg Jol
Isola di Man: Nollick ghennal as blein vie noa
Latino: Natale hilare et Annum Faustum!
Latviano: Prieci'gus Ziemsve'tkus un Laimi'gu Jauno Gadu!
Lituano: Linksmu Kaledu
Macedone: Sreken Bozhik
Maltese: LL Milied Lt-tajjeb
Maori: Meri Kirihimete
Navajo: Merry Keshmish
Norvegese: God Jul, or Gledelig Jul
Occitano: Pulit nadal e bona annado
Olandese: Vrolijk Kerstfeest en een Gelukkig Nieuwjaar! oppure Zalig Kerstfeast
Papua Nuova Guinea: Bikpela hamamas blong dispela Krismas na Nupela yia i go long yu
Polacco: Wesolych Swiat Bozego Narodzenia or Boze Narodzenie
Portoghese (Brasile): Boas Festas e Feliz Ano Novo
Portoghese: Feliz Natal
Rapa-Nui (Isola di Pasqua): Mata-Ki-Te-Rangi. Te-Pito-O-Te-Henua
Rumeno: Sarbatori vesele
Russo: Pozdrevlyayu s prazdnikom Rozhdestva is Novim Godom
Samoa: La Maunia Le Kilisimasi Ma Le Tausaga Fou
Sardo: Bonu nadale e prosperu annu nou
Serbo: Hristos se rodi
Slovacco: Sretan Bozic oppure Vesele vianoce
Sloveno: Vesele Bozicne. Screcno Novo Leto
Spagnolo: Feliz Navidad
Svedese: God Jul and (Och) Ett Gott Nytt År
Tailandese: Sawadee Pee Mai
Tedesco: Fröhliche Weihnachten
Turco: Noeliniz Ve Yeni Yiliniz Kutlu Olsun
Ucraino: Srozhdestvom Kristovym
Ungherese: Kellemes Karacsonyi unnepeket
Urdu: Naya Saal Mubarak Ho
Vietnamita: Chung Mung Giang Sinh
Yoruba: E ku odun, e ku iye'dun!


: La Storia della Lancia Delta Hf
Inviato da Antonio Arcese il 26/11/2012 18:07:11 (1199 letture)

Storia della Lancia Delta Integrale - Dal 1979, questa e’ la prima volta che vengono modificati i lamierati della Delta. La fanaleria della Delta HF Integrale Evoluzione e’ completamente nuova, con i doppi proiettori di diametro ridotto a 130 mm, ma con una migliorata intensita’ e distribuzione della luce. Prese d’aria supplementari sul cofano e sulle bombature migliorano il raffreddamento del vano motore e dell’impianto frenante. Il bocchettone del carburante e’ come quello usato nelle competizioni, i tergicristalli hanno uno spoiler incorporato che ne migliorano l’efficacia alle alte velocita’ e sulla sommità del portellone posteriore viene aggiunto uno spoiler ad incidenza regolabile, che migliora il coefficiente di penetrazione dell’aria della vettura. L’impianto di scarico prevede una tubazione singola con terminale da 60mm di diametro.

La potenza del motore della Delta HF Integrale Evoluzione e’ salita a 210 CV a 5750 giri/min. La pompa dell’idroguida garantisce un’efficienza con valori prossimi a quella usata per le competizioni. Sulla stessa idroguida e’ stata aggiunta una serpentina di raffreddamento.
La velocita’ massima e’ di 220 Km/h e la Deltona impiega 5.7 secondi per passare da 0 a 100.Viene introdotto per la prima volta a richiesta il condizionatore.
Per soddisfare i requisiti antinquinamento, anche questa versione viene fornita con motore 8V Kat. Questa versione, “fornisce” 186 CV.
Nel 1993 la produzione viene ceduta alla Maggiora, che rileva gli impianti Lancia di Chivasso. Il motore 16v viene “aggiornato”, aggiungendo il catalizzatore con sonda Lambda e diventando Euro1. Grazie ad interventi mirati la potenza sale ancora, e raggiunge i 215 Cv a 5750 giri/min mentre la coppia cresce a 32 Kgm a soli 2500 giri/min. Questa Delta viene solitamente chiamata Evoluzione 2.
Viene montato un turbo più piccolo e cambia il controllo elettronico della centralina Magneti-Marelli: migliora la gestione degli iniettori e vengono attuati accorgimenti mirati per un miglior sfruttamento del turbo (anche a livello fluidodinamico). Il motore diventa piu’ elastico, con minore ritardo del turbo, ma rimane meno “cattivo” della “serie” precedente.
E’ la prima Delta, dai tempi della 4WD, ad essere pensata espressamente per la vendita e non per le corse.
A livello estetico (e funzionale) si notano cerchi da 16″ con pneumatici 205/45 ZR, testata dipinta di rosso, nuovi gocciolatoi tra superfici vetrate e tettuccio, sedili in Alcantara beige, nuovo volante Momo a tre razze, bocchettone carburante in alluminio.
Dotazione di serie con ABS e Aria Condizionata, viene eliminato il tetto apribile a richiesta.

Miki Biasion ha corso con la Lancia dal 1983 al 1991

Miki Biasion, nelle prime tre stagioni con la Casa Torinese, prende parte nuovamente ai Campionati italiano, europeo e mondiale a bordo di una Lancia Rally 037. Nel 1983 vince sei rally e i Campionati italiano ed europeo. Nel 1985 si aggiudica altre due gare. Dall’anno successivo partecipa solo al Campionato del mondo. Nel 1986 al volante della Delta S4 conquista il Rally d’Argentina, la sua prima vittoria iridata. Nello stesso anno arriva quinto nella classifica mondiale.
Nel 1987 debutta con la Delta 4WD e si aggiudica tre corse (Montecarlo, Argentina ed Sanremo) e con 94 punti diventa vicecampione del mondo preceduto di soli sei punti dal finlandese Juha Kankkunen.
Miki Biasion nel 1988 a bordo della Lancia Delta Integrale vince cinque rally e il Primo Campionato mondiale. Domina anche il Giro d’Italia automobilistico in coppia con Patrese al volante di una Alfa 75 Evoluzione da 335 cv. Nel 1989 centra altre cinque vittorie e bissa i Titolo iridato.
Miki è stato il terzo rallysta, dopo Röhrl e Kankkunen, a vincere due Mondiali e il secondo, dopo lo stesso Kankkunen, a vincerli consecutivamente. Nel 1990 vince due gare, il Rally del Portogallo e il Rally di Argentina, sempre con la Delta, che si conferma l’auto da battere, con il suo quarto titolo mondiale marche, ma il mondiale piloti va nelle mani di Carlos Sainz. Nel 1991 disputa una buona stagione con diversi piazzamenti a podio ma il mondiale si conclude ancora una volta con la vittoria di Kankkunen su Lancia, campione costruttori per la quinta volta consecutiva.
Tra il 1988 ed il 1989 vince con la Delta ben 12 gare del Mondiale

(tratto da Elaborare)

: La Lancia Delta Hf Di Kankkunen e Biasion su ELABORARE del Mese di Dicembre 2012
Inviato da Antonio Arcese il 16/11/2012 20:28:18 (1134 letture)

Buongiorno Amici,

si è svolto il giorno 14 Novembre scorso, sull'Autodromo dell'ISAM di Anagni (FR) un test con la mia Lancia Delta HF Evoluzione Gr.A pilotata da Alessandro Barchiesi per la Rivista Specializzata ELABORARE. Non perdete il prossimo Primo di Dicembre l'uscita di questa spettacolare rivista, con la DELTONA in copertina ed all'interno ampio servizio su questo splendido esemplare e su altre importanti autovetture che hanno segnato la storia dell'automobilismo mondiale!

Antonio Arcese

Leggi tutto... | altre 640 parole
: Una Delta story diversa dalle altre - sulla rivista cartacea OCTANE CLASSIC ITALIA di questo mese!
Inviato da Antonio Arcese il 1/8/2012 20:36:24 (1267 letture)

Una Delta story diversa dalle altre

Octane ha voluto dare un taglio particolare alla storia della Lancia Delta, dopo 25 anni dalla prima vittoria nel mondiale rally della HF4WD a Montecarlo nel 1987.
Da qui la scelta di tre auto, una Integrale 8 valvole, una Deltona Evoluzione 2 e una Gruppo A per raccontare la storia commerciale e sportiva di un modello che a sette anni dalla presentazione della Delta berlina ha saputo rinascere a seconda vita.
Cesare Fiorio ha saputo tratteggiare con sapiente maestria la storia agonistica di questa berlina hatchback plurivittoriosa, e Octane ha voluto giustamente ricordare tutte le Delta prodotte, i club, i forum e il restauro di una Delta LX 1300 per completare l’affresco.
Una ventina di pagine piene di passione per un’auto che ancor oggi ha moltissimi fans.
Gabriele Mutti
Responsabile dei contenuti di Octane Italia

Leggi tutto... | altre 1004 parole
« 1 (2) 3 4 5 ... 10 »



 
Copyright © 2008-2013 DELTONA.it. Tutti i diritti riservati. Realizzato con XOOPS 2.0 da Tanteidee.it by Valerio Bianchi.