HOME MERCATINO NEWS IMMAGINI VIDEO DOWNLOADS FORUM GUESTBOOK CONTATTI
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Argomenti
Cerca
Resta in contatto

Facebook - fans club www.deltona.itFacebook - Antonio ArceseTwitter - LanciaDeltaHfYouTube - Il canale di AntonioArcese

Sondaggi
Vorresti vedere la Nuova Delta con le grafiche MARTINI?
Si
No
Vorresti che la Lancia creasse la Deltona da Gara?
Si
No
Calendario eventi
Dicembre 2024
Add event Invia evento
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Links


« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 9 »
Appassionati famosi :
Inviato da Antonio Arcese il 30/5/2010 19:00:00 (1020 letture)

COMUNICATO FINALE
30 maggio 2010

I FRATELLI GIOVANNI E SILVIA GALLENI (OPEL ASCONA 400) SI AGGIUDICANO AL FOTOFINISH, TRA LE VETTURE STORICHE, IL 1° TUSCAN REWIND MENTRE PAOLO CIUFFI (SUBARU IMPREZA WRX) DOMINA TRA LE VETTURE DI SCADUTA OMOLOGAZIONE. TANTO PUBBLICO SULLE SPECIALI STERRATE DEL SENESE INTORNO A MONTALCINO. TANTI CAMPIONI AL VIA, TRA I QUALI SVETTANO MIKI BIASION, MARKKU ALEN E ALESSANDRO NANNINI, APRIPISTA DI LUSSO. GRANDE SPETTACOLO DELLE “LEGEND STARS”, CON LA PALMA DEL PIU’ FUNAMBOLICO ANDATA A GIULIANO CALZOLARI.

Montalcino (Si). Noblesse oblige. E dunque per parlare del 1° Tuscan Rewind, tre giorni all’insegna di agonismo, spettacolo, divertimento, entusiasmo di pubblico, equipaggi e campioni al via sulle mitiche speciali tra Montalcino, Buonconvento e San Giovanni d’Asso, non si può che dare la precedenza alle vetture storiche.
I fratelli livornesi Giovanni e Silvia Galleni si sono aggiudicati la prima edizione di Tuscan Rewind “storico”, riuscendo a piazzare la loro Opel Ascona 400 davanti a tutti, nonostante qualche acciacco al differenziale e con la rottura della barra nel finale. Un ultima prova speciale all’attacco ha permesso loro di avere ragione del passo garibaldino degli spagnoli Raul Sole Huix, con Carles Serra Fabregas alle note, velocissimi con la Ford Escort MkII, giunti alla fine staccato di soli 12”1. A chiudere il podio il bolognese Simone Brusori, con Federico Betti, a bordo della Porsche 911 con la quale hanno preceduto il comasco Enrico Guggiari, navigato dalla ex campionessa tricolore Chantal Galli sulla splendida Fiat 131 Abarth. Attardato in classifica da problemi meccanici alla sua Talbot Lotus, ma sempre spettacolare in prova speciale Federico Ormezzano, navigato da Betty Tognana.
Grande spettacolo e show di “traversi” tra le vetture di Omologazione Scaduta, con protagoniste macchine più recenti, ma comunque cariche di storia.
E’ stato un emozionato Paolo Ciuffi, pilota della scuderia Etruria, a festeggiare il primo posto finale sul podio nel cuore storico di Montalcino, con la Subaru Impreza Wrx dove a leggere le note era Mirko Goggioli. Nonostante i capricci del cambio, il pilota fiorentino è riuscito a precedere il livornese Andrea Aghini, già campione italiano rally e pilota ufficiale Lancia, con all’attivo una vittoria nel rally mondiale di Sanremo del 1992. “Ago”, con a fianco Lorenzo Granai, che correva sulle strade di casa, ha avuto più di un problema sulla Lancia Delta 16V colorata Martini Racing, con il motore che ha fatto le bizze nella tappa di sabato e il cambio che ha perso seconda e quarta marcia alla domenica. Così Aghini, sicuro comunque del secondo posto finale, ha onorato la sua presenza facendo impazzire il pubblico con “traversi” di grande effetto. L’ultima prova speciale ha privato Carlo Falcone, in coppia con Alessandra Mazzei, del terzo posto finale per una perdita di benzina sulla Subaru Impreza Wrx, con l’ultimo gradino del podio agguantato da Giorgio Renzetti, al debutto sulle speciali sterrate al volante di una Ford Escort Cosworth, con Silvia Micheletti a dettare le note. La prima frazione di gara ha avuto protagonista di vertice “Pucci” Grossi, pluricampione su sterrato ma anche su asfalto, in coppia con Alessandro Pavesi, fermato dalla rottura del differenziale della sua Delta Integrale quando era in testa.
Anche tra i prestigiosi apripista al via show di alto livello di Miki Biasion, che ha ritrovato la Opel Kadett Gte dei suoi esordi come pilota, di Alessandro Nannini, che si è divertito con una Delta Integrale, mentre Markku Alen è uscito subito di scena, per la rottura di un pistone del motore della Toyota Celica St 185. Tutti sono stati festeggiatissimi dal tanto pubblico accorso sulle prove speciali.
“E’ sempre difficile mettere in scena la prima edizione di una manifestazione – racconta alla fine Vito Piarulli, “anima” di Tuscan Rewind – ma abbiamo trovato la piena collaborazione di tanti appassionati della zona, delle Autorità locali e delle Forze dell’Ordine, l’abbraccio del pubblico e la presenza di tanti equipaggi e vetture di qualità. Il successo e l’entusiasmo intorno a questo primo Tuscan Rewind credo saranno un buon viatico per la crescita futura dell’evento”.
LEGEND STARS: CALZOLARI IL PIU’ SPETTACOLARE
E’ stato quasi un plebiscito di voti tramite sms, legati al concorso “vinci Rallylegend” quello che ha consegnato al sammarinese Giuliano Calzolari il trofeo di pilota più spettacolare, per la guida funambolica della sua Ford Escort Rs con la quale ha fatto divertire il tanto pubblico assiepato lungo le prove speciali.
TUSCAN BENEFICO
Successo della serata di beneficienza alla vigilia di Tuscan Rewind, che ha avuto luogo sul palco partenza e arrivo della gara, nel pieno centro storico di Montalcino. Un’asta benefica, con battitori d’eccezione Miki Biasion, Markku Alen e Alessandro Nannini, in cui sono state messe all’incanto alcune bottiglie “magnum” di pregiati vini Brunello di Montalcino, Belnero e Baccano, quest’ultimo prodotto dalla cantante Gianna Nannini, autografate dai campioni presenti, con il cospiscuo ricavato destinato al reparto Pediatria dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, diretto dal Prof. Cicognani. Da evidenziare che piloti e campioni presenti sono stati anche tra i protagonisti più accesi dei rilanci delle offerte.
SERATA DI GALA A CASTELLO BANFI
Tra le due tappe di Tuscan Rewind, serata di gala nella incantevole cornice di Castello Banfi, con le splendide sale affollate da tutti gli equipaggi, con amici e familiari, le Autorità locali, lo staff organizzativo e con la partecipazione disponibile e simpatica dei grandi campioni presenti alla gara. Un evento che ha riscosso l’entusiasmo dei tanti intervenuti.
Organizzazione: Road and Racing Srl c/o Fams – via A. Giangi, 64 – Dogana (RSM)
Tel. +378.0549.909053 - Fax +378.0549.905922 Mobile+39.339.5478180
www.tuscanrewind.com info@tuscanrewind.com info@fams.sm



UFFICIO STAMPA Leo Todisco Grande leotodisco@tuscanrewind.com cell. +39.335.8298326



























Appassionati famosi : 11/10/2008 ---> 11/10/2009 Deltona.it compie 1 Anno!!
Inviato da Antonio Arcese il 11/10/2009 21:29:02 (765 letture)

Il sito Deltona.it compie oggi 1 anno ed oggi lo festeggiamo con oltre 19.100 visite.

Buona Navigazione a tutti!

Deltona.it il Primo Vero Portale Web sulla mitica Delta Integrale.

Antonio Arcese

Appassionati famosi : Inserite Foto Lancia Delta S4 Ufficiale
Inviato da Antonio Arcese il 17/6/2009 18:17:42 (924 letture)

Amici,

ho appena inserito le FOto della Lancia Delta S4 Ufficiale, fornitemi dal mio grande amico Simone Parisella.
Le foto sono particolareggiate e .... parlano da sole... Buona Visione!

Antonio

Leggi tutto... | altre 379 parole
Appassionati famosi : 28 Giugno 2009 Raduno del GranSasso con gli Amici del DELTAVIRUS
Inviato da Antonio Arcese il 11/6/2009 18:07:14 (1003 letture)

il 28 giugno 2009 il Delta Virus Club organizza il 7° raduno del Gran Sasso e monti di Abruzzo il 28 giugno 2009 riservato a Lancia Delta integrali e vetture Lancia HF

il programma è:
Appuntamento ore 9 sul piazzale di fianco all'Hotel Lo Shaly, all'incrocio tra la ss17 L'Aquila-Pescara e la superstrada proveniente dallo svincolo L'Aquila est della A24 (zona Bazzano). Iscrizione al raduno, consegna tabelle e cartina percorso. Ore 10,30 partenza per il deltagiro: passando per la periferia nord di L'Aquila ( seguire la colonna e le indicazioni di cartina e descrizione percorso ) si arriva all'incrocio per Collebrincioni, si raggiunge la frazione e si prosegue per Camarda, dove si continua fino a Filetto. Sosta, rinfresco offerto con la collaborazione del Centro Sociale Ricreativo Culturale di Filetto. Consegna al Centro Sociale " il moro" di un contributo destinato a migliorare attrezzature e ricettività della sede del Centro utilizzata da tutti gli abitanti della piccola frazione di montagna, in segno di solidarietà ed amicizia per tutta la popolazione abruzzese colpita dal terremoto. Ore 12,30 partenza: si continua a salire per strade secondarie, belle ed impegnative sul versante sud del Gran Sasso, si raggiunge la ss 17 bis, si arriva a Campo Imperatore e si sale al Piazzale della Funivia a 2130 mslm. Parcheggio in area riservata, pranzo nella sala "taverna" nello storico Hotel Campo Imperatore. Lungo il percorso sono previste alcune brevi fermate in luoghi particolarmente panoramici.
La quota di iscrizione al raduno è di 10 euro a Delta per i soci Delta Virus Club, 15 per chi non è socio ordinario. Il pranzo costa 25 euro a persona, per i bambini gratis fino a 5 anni, 12,50 euro fino a 10 anni. Si invita vivamente a partecipare volontariamente, al momento della conferma iscrizione e versamento quote, al contributo che verrà consegnato al Centro di Filetto.
Per l'iscrizione occorre comunicare nome e cognome, versione e colore di Delta, località di residenza, recapito telefonico, numero di persone per auto ( adulti-bambini ) entro il 22 giugno a: Carlo 335-7183207 Andrea 339-2125371 Sergio 340-5239814 Pietro 339-8372543 o via fax allo 06-86201057 o con e-mail ffz qui su LDF o sul sito http://www.deltavirusclub.it

Le quote per l'iscrizione ed il pranzo saranno versate la mattina del raduno.
Comunicare eventuali rinunce o variazioni con la massima tempestività

La manifestazione verrà effettuata con ogni situazione atmosferica, si raccomanda di portare un abbigliamento adatto alla località di montagna. Si ricorda ai partecipanti che il raduno è una manifestazione amatoriale su strade e luoghi pubblici per cui valgono le norme del Codice della Strada, della responsabilità individuale e personale e della buona educazione.
Si prega di giungere al raduno con benzina sufficiente per il deltagiro ( circa 60 km ) vista la mancanza di stazioni di rifornimento lungo il percorso.

Un ringraziamento particolare ad Artemio Ballestin che, durante il recente raduno di Fiuggi, ha donato un volante a calice Abarth per le finalità di solidarietà del Club ed alla sig.ra Anna Maria che se l'è aggiudicato con una offerta generosa. La somma fà parte del contributo del Club al Centro Sociale "il moro" di Filetto.

sul sito http://www.hotelcampoimperatore.com trovate informazioni sulla tappa finale del raduno

Appassionati famosi : La Deltona Ufficiale finalmente a DUBAI
Inviato da Antonio Arcese il 10/6/2009 23:00:00 (1072 letture)

Amici ecco le prime foto della Deltona che è arrivata a DUBAI, si tratta della Portogallo 1992, vera Made in Abarth!!!

Leggi tutto... | altre 269 parole
« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 9 »



 
Copyright © 2008-2013 DELTONA.it. Tutti i diritti riservati. Realizzato con XOOPS 2.0 da Tanteidee.it by Valerio Bianchi.