HOME MERCATINO NEWS IMMAGINI VIDEO DOWNLOADS FORUM GUESTBOOK CONTATTI
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Argomenti
Cerca
Resta in contatto

Facebook - fans club www.deltona.itFacebook - Antonio ArceseTwitter - LanciaDeltaHfYouTube - Il canale di AntonioArcese

Sondaggi
Vorresti vedere la Nuova Delta con le grafiche MARTINI?
Si
No
Vorresti che la Lancia creasse la Deltona da Gara?
Si
No
Calendario eventi
Gennaio 2025
Add event Invia evento
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
Links


« 1 ... 25 26 27 (28) 29 30 31 ... 61 »
Eventi : Cena di inizio anno con Piero Liatti e Carlo Cassina a Frosinone 22-01-2010
Inviato da Antonio Arcese il 22/1/2010 13:10:00 (1014 letture)

Ciao Amici,

si è svolta come consuetudine annuale, la Cena organizzata da Simone Parisella in collaborazione con Deltona.it. Quest'anno tra gli ospiti più illustri c'erano: Piero Liatti, Carlo Cassina, Alessandro Barchiesi, Fabio Gianfico, Maurizio Sardellitti, Angelo Cioffi, Antonio Pascale assieme ad un nutritissimo numero di piloti e co-piloti Laziali...

Piero e Carlo hanno firmato tantissimo materiale che li ritraeva vincenti in gare del passato e molto "materiale Lancia Delta Ufficiale".

Ecco il comunicato stampa Ufficiale:

Rally in Amicizia

Si è tenuta nei giorni scorsi in provincia di Frosinone l'annuale cena organizzata da Simone Parisella avvalendosi della collaborazione di Jose Cellucci e Renaldo Iannuccillo e lo staff tecnico di www.deltona.it
La cena, al suo quindicesimo anno di vita, è divenuta ormai un appuntamento fisso per piloti, navigatori, addetti ai lavori e semplici appassionati per parlare di rally, in allegria e armonia, il tutto gustandosi delle ottime pietanze accompagnate con un buon bicchiere di vino.
Ospite della serata, dopo aver avuto negli anni addietro nomi illustri quali Fiorio, Navarra, Bruschetta, Fontana, Cantamessa e tantisimi altri piloti di rango, un altro nome eccelso del rallismo italiano e mondiale: Piero Liatti, ex pilota ufficiale Subaru, Seat, Ford e Hyundai nonché pilota Lancia (scuderia A.R.T. con cui conquistò il titolo europeo nel 1991).
Inoltre, il biellese è stato l'ultimo italiano, purtroppo, a vincere una gara di Campionato del Mondo Rally, una strabiliante vittoria ottenuta al Rally di Monte-Carlo nel 1997 in coppia con la conterranea pluridecorata Fabrizia Pons. Infatti, con una prestazione maiuscola, la coppia sbaragliò la concorrenza, battendo su un terreno innevato e infido i più blasonati piloti scandinavi, grandi protagonisti allora come oggi della serie iridata rally. E' speranza di tutti gli appassionati che in un vicino futuro ci sia un equipaggio del nostro Belpaese capace di rinverdire i fasti di un tempo ormai lontano, tempo in cui i nostri piloti facevano sventolare sul pennone più alto la bandiera italiana con l'inno di Mameli che riecheggiava forte nell'aria.
Alla serata hanno aderito circa ottanta persone divise tra piloti e semplici appassionati che hanno avuto la possibilità di avvicinare il biellese per le foto di rito, rito al quale Liatti si è sottoposto con molto piacere non deludendo nessuno dei presenti. Oltre a Liatti qui presente con Carlo Cassina, hanno partecipato alla serata altri piloti di levatura nazionale e locale quali: Barchiesi, Sardellitti, Pascale, Gianfico, Olevano, Straqualursi, Carnevale, Roscia, DeLucia, Ferdinandi, Rocca, Scappaticci e tanti altri ancora,non da meno la flotta dei co-drivers dove spiccano i nomi di Cioffi, Venditti, Battista, Savoni,Franco Rocca, Giacomobono,Pugliese, Rea,Pizzuti Felice, Francescucci .Un plauso particolare al simpaticissimo Ciardiello sempre spettacolare con i suoi traversi in prova speciale con la mitica Ford Sierra non si è tirato indietro all'invito. Tra le scuderie hanno aderito la Lento Team di Isola Liri, la Drake Racing di Ceccano e la Matese Racing di Rocca d'Evandro, molti gli appassionati locali presenti,tra questi il modellista ripano Fabiano Nobili e il possessore del sito Deltona.it Antonio Arcese.
Su un maxischermo allestito per la serata è stato proiettato un filmato di due ore circa contenente immagini di gare mondiali, nazionali e locali anni '80 e '90, immagini che hanno fatto rivivere a tutti i presenti, nessuno escluso, momenti bellissimi .

Vi invito a visionare le foto della bella serata trascorsa:

Leggi tutto... | altre 3972 parole
News : Calendario Rally WRC e F1 2010
Inviato da Antonio Arcese il 19/1/2010 18:30:00 (670 letture)

RALLY W.R.C.:

Data Gara
14 Febbraio: Svezia
7 Marzo: Messico
4 Aprile: Giordania
18 Aprile: Turchia
9 Maggio: Nuova Zelanda
30 Maggio: Portogallo
10 Luglio: Bulgaria
1 Agosto: Finlandia
22 Agosto: Germania
12 Settembre: Giappone
3 Ottobre: Francia
24 Ottobre: Spagna
14 Novembre: Gran Bretagna

FORMULA 1:

Data Gran Premio
14 Marzo Bahrain (Sakhir)
28 Marzo Australia (Melbourne)
4 Aprile Malesia (Kuala Lumpur)
18 Aprile Cina (Shanghai)
9 Maggio Spagna (Catalunya)
16 Maggio Monaco (Monte Carlo)
30 Maggio Turchia (Istanbul)
13 Giugno Canada (Montreal)
27 Giugno Europa (Valencia)
11 Luglio Gran Bretagna (Donington Park)
25 Luglio Germania (Hockenheim)
1 Agosto Ungheria (Budapest)
29 Agosto Belgio (Spa-Francorchamps)
12 Settembre Italia (Monza)
26 Settembre Singapore (Singapore)
3 Ottobre Giappone (Suzuka)
17 Ottobre Corea (Corea)
31 Ottobre Brasile (San Paolo)
14 Novembre Abu Dhabi (Yas Marina Circuit)

Eventi : Aperte le Iscrizioni al Tuscan Rewind Rally 2010
Inviato da Antonio Arcese il 19/1/2010 11:02:32 (652 letture)



COMUNICATO STAMPA N.2
18 gennaio 2010

PRIMO ATTO UFFICIALE DI TUSCAN REWIND 2010, CON L’APERTURA DELLE ISCRIZIONI DA LUNEDI’ 18 GENNAIO, CON CHIUSURA LUNEDI’ 8 MARZO. GRANDE INTERESSE IN TUTTA EUROPA PER IL PRIMO, VERO RALLY SU STERRATO DEDICATO ALLE AUTO STORICHE DA RALLY. TUSCAN REWIND ANDRA’ IN SCENA DAL 19 AL 21 MARZO PROSSIMI, CON I GRANDI CAMPIONI E AUTO DA LEGGENDA, SULLE MITICHE PROVE SPECIALI DEL SENESE, CON MONTALCINO CUORE DELL’EVENTO. IMPORTANTI INIZIATIVE BENEFICHE LEGATE A TUSCAN REWIND.

Montalcino (Si). Continuano a crescere attenzione ed entusiasmo degli appassionati e di tanti equipaggi, un po’ in tutta Europa, intorno a Tuscan Rewind, primo rally riservato alle auto storiche da rally, in programma dal 19 al 21 marzo prossimi, interamente su sterrato. E che sterrato, dato che vetture preziose, con alla guida grandi campioni, Miki Biasion su tutti, ma anche tanti innamorati dei rally di una volta, torneranno a calcare le bianche prove speciali delle terre senesi, dove sono state scritte pagine indelebili di storia rallystica.
Il primo atto ufficiale di Tuscan Rewind è l’apertura delle iscrizioni lunedì 18 gennaio, con la chiusura prevista per l’8 marzo (www.tuscanrewind.com).
BIASION IN GARA CON GRANDI CAMPIONI. SFILANO LE “LEGEND STARS”.
Tuscan Rewind è il primo vero rally su terra in Italia dedicato alle auto storiche da rally, costruite tra il 1966 ed il 1992 (con riserva a modelli di particolare interesse storico sportivo fino al 1996).
Nel pieno rispetto dei luoghi del bellissimo comprensorio che ospiterà l’evento è stato disegnato un percorso suggestivo per i ricordi sportivi legati al rallye di Sanremo del passato, che in Toscana ha vissuto uno dei periodi di maggiore successo mondiale.
Prove speciali sulle quali Miki Biasion ha suggellato, per due volte, la sua rincorsa vincente al titolo mondiale rally, con la Lancia Delta Integrale. Il campione bassanese è stato il primo, appassionato sostenitore di Tuscan Rewind e ha offerto la sua collaborazione per portare a Montalcino qualcuno dei suoi “colleghi“ iridati. Sono in fase molto avanzata contatti con nomi di eccellenza nella storia dei rally, grandi fuoriclasse con le più belle regine dei rally, che hanno mostrato da subito una forte attrazione per la nuova idea Tuscan Rewind.
A precedere i concorrenti di Tuscan Rewind, ci saranno le “Legend Stars”, vetture di particolare interesse storico e/o in livrea ufficiale, di tutti i Gruppi, che daranno vita ad una sorta di raduno – sfilata di pregiati pezzi da collezione, prima del via alle prove speciali.
LA STRUTTURA DELLA GARA.
Tuscan Rewind emetterà i suoi primi vagiti sabato 20 marzo 2010 con la partenza della prima tappa alle ore 10.00 da piazza del Popolo a Montalcino.
Tre sono le prove speciali in programma, da ripetere due volte, per un totale di circa 45 km, con arrivo sempre a Montalcino alle ore 18.00.
La partenza della seconda tappa è prevista, da Montalcino, per domenica 21 alle ore 10.00, con due prove speciali da ripetere due volte, per totali km 30 e con riordino a Torrenieri.
Arrivo finale con premiazioni a piazza del Popolo a Montalcino alle ore 15.20.
TUSCAN REWIND: CONNUBIO DI SPORT, STORIA E ECCELLENZE DEL TERRITORIO.
Montalcino, quartier generale di Tuscan Rewind, e i suoi splendidi dintorni, ricchi di tradizione e cultura, faranno da cornice all’evento, nato dalla fantasia di Vito Piarulli e che ha trovato l’entusiastica adesione di Fams e di Montalcino Motorsport e l’appoggio delle Amministrazioni locali, su tutte il Comune di Montalcino, che hanno visto in Tuscan Rewind un ulteriore veicolo di promozione di prestigio della terra del Brunello, già famosa in tutto il mondo.






Il connubio tra sport e storia dei rally ai massimi livelli con il territorio, le sue peculiarità e le sue eccellenze, verrà sottolineato, nei giorni della manifestazione, con iniziative stimolanti, che coinvolgeranno pubblico e concorrenti.
Questi ultimi da giovedì 18 marzo a sabato 20 si riposeranno dall’impegno della gara con Wine Tasting Tour e cene con degustazione di prodotti tipici nei quartieri storici di Montalcino e presso il Castello di Poggio alle Mura – Banfi. Durante la gara, al riordino di Torrenieri, altro appuntamento con la degustazione di prodotti tipici.
TUSCAN REWIND A SFONDO BENEFICO.
Tuscan Rewind unisce sport, agonismo, cultura ed eccellenze del territorio. Ma già dalla prima edizione non vuole dimenticare chi è meno fortunato, ponendo l’attenzione anche ad iniziative a sfondo benefico, il cui ricavato verrà destinato all’ Unità Operativa di Pediatria Prof. Cicognani di Bologna, che si occupa di bambini malati di cancro.
Per ogni iscritto alla manifestazione verrà versata una quota che sarà devoluta all'iniziativa.
Inoltre, alla vigilia della gara, verrà battuta un'asta con in palio tre bottiglie magnum di Brunello di Montalcino, personalizzate e dedicate a tre dei grandi campioni presenti a Tuscan Rewind i quali, all'aggiudicazione della relativa bottiglia, consegneranno il premio autografato. L'intero ricavato sarà devoluto subito dopo la fine dell'asta e, durante la serata, sarà possibile fare anche un'offerta libera presso un opportuno punto che verrà istituito.
CONTATTI
Organizzazione: Road and Racing Srl c/o Fams – via A. Giangi, 64 – Dogana (RSM)
Tel. +378.0549.909053 - Fax +378.0549.905922
Mobile +39.339.5478180
www.tuscanrewind.com
info@tuscanrewind.com
info@fams.sm


UFFICIO STAMPA
Leo Todisco Grande rallymedia@libero.it cell. +39.335.8298326
























Schede tecniche : Dove sono finite le Lancia Delta Ex Ufficiali?
Inviato da Antonio Arcese il 5/1/2010 20:00:00 (3655 letture)

Ma che Fine hanno fatto le Ex Ufficiali? Cari appassionati affrontiamo oggi il delicato punto relativo alle Delta Ex-Ufficiali, quelle cioè che correvano e delle quali oggi si sono perse le tracce. Diciamo innanzitutto che la ricerca di tali vetture risulta molto difficile perchè molte hanno preso il largo e si sono "rifugiate" oltr'Alpe... Germania, Francia, Olanda ed Inghilterra. Quelle rimaste sul suolo italiano e non facenti parte al museo di "mamma" Lancia, non sono molte. All'epoca dei rally le auto che venivano preparate per affrontare le gare non erano in numero così elevato quindi va da se che le vetture in circolazione siano veramente poche. Da alcune ricerche effettuate presso l'archivio automobilistico e dopo un'attenta lettura di alcune videocassette dell'epoca, per trarne i dati identificativi, possiamo segnalare agli utenti di Deltona.it quanto segue:


Cerchiamo di capire oggi dove sono finite le scocche ABARTH:

Delta Hf Evoluzione TO 45702S PIEMONTE
Delta Hf Evoluzione T0 45703S JAPAN
Delta Hf Evoluzione TO 45701S SICILIA
Delta Hf Evoluzione TO 76561S SCOMPARSA
Delta Hf Evoluzione TO 76573S SCOMPARSA
Delta Hf Evoluzione TO 13719T TOSCANA
Delta Hf Evoluzione TO 13717T SCOMPARSA
Delta HF Evoluzione TO 13718T PIEMONTE-> FRANCE
Delta Hf 16v.->EVO TO 51889N PUGLIA
Delta Hf 8v. TO 62125M VENETO
Delta S4 TO 77890E VENETO
Delta S4 TO 75794E SCOMPARSA
Delta Hf 16v. TO 76855S SCOMPARSA
Delta Hf 16v.->EVO TO 11982R EMILIA ROMAGNA
Delta Hf 8v. TO 70760L SCOMPARSA
Delta Hf 8v.->EVO TO 74787L LAZIO
Delta Hf 16v. TO 95239N TOSCANA
Delta Hf 4WD TO 66486F SCOMPARSA
Delta Hf 16v. TO 36177N LAZIO->PIEMONTE
Delta Hf 8v. T0 70781L VENETO e GERMANIA
Delta Hf 8v.->16v. TO 34166H PIEMONTE
Delta Hf 16v. TO 33821K SCOMPARSA
Delta Hf 8v.->16v. TO 33821M VENETO
Delta Hf 16v. TO 76855R PIEMONTE
Delta HF 8v. TO 86305M VENETO
Delta Hf Evo-GRIFONE TO 81818T PIEMONTE
Delta Hf Evo-JOLLYCLUB TO 21849T VENETO
Delta Hf 4WD TO 69416N SCOMPARSA
Delta Hf 4WD tel.350269 TO 09449F LAZIO->VENETO
Delta Hf 16v.->EVO TO 44774R PIEMONTE
Delta HF 4WD tel.405478 TO 74226G LIGURIA
Delta Hf EVO JOLLYCLUB TO 28473T SAN MARINO
Delta Hf 16v.->EVO TO 81447N JAPAN
Delta Hf EVO TO 81832T PETER ZANCHI
Delta Hf 16v. TO 76853R FINLAND
Delta Hf EVO TO 31587R SPAIN
Delta Hf 16v.->EVO TO 55240R ABRUZZO
Delta Hf 16v.->EVO TO 23902P FRANCE
Delta Hf 16v.->EVO TO 28473T LIGURIA
Delta Hf 4WD TO 09447F PUGLIA
Delta Hf 8v. TO 017704 PUGLIA->VENETO
Delta HF 16v. TO 89093H FRANCIA
TO74783L, TO85046N, TO76571S, TO01769G TORINO

Leggi tutto... | altre 3362 parole
News : Aggiornate TARGHE UFFICIALI in Schede Tecniche
Inviato da Antonio Arcese il 5/1/2010 19:35:58 (1086 letture)

Amici,

ho appena aggiornato le targhe, con le ultime scocche usate dal Team Martini Racing - Jolly Club nel 1993

http://www.deltona.it/modules/news/article.php?storyid=126

« 1 ... 25 26 27 (28) 29 30 31 ... 61 »



 
Copyright © 2008-2013 DELTONA.it. Tutti i diritti riservati. Realizzato con XOOPS 2.0 da Tanteidee.it by Valerio Bianchi.