HOME MERCATINO NEWS IMMAGINI VIDEO DOWNLOADS FORUM GUESTBOOK CONTATTI
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Argomenti
Cerca
Resta in contatto

Facebook - fans club www.deltona.itFacebook - Antonio ArceseTwitter - LanciaDeltaHfYouTube - Il canale di AntonioArcese

Sondaggi
Vorresti vedere la Nuova Delta con le grafiche MARTINI?
Si
No
Vorresti che la Lancia creasse la Deltona da Gara?
Si
No
Calendario eventi
Dicembre 2024
Add event Invia evento
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Links

Eventi : Cena di inizio anno con Piero Liatti e Carlo Cassina a Frosinone 22-01-2010
Inviato da Antonio Arcese il 22/1/2010 13:10:00 (1010 letture)

Ciao Amici,

si è svolta come consuetudine annuale, la Cena organizzata da Simone Parisella in collaborazione con Deltona.it. Quest'anno tra gli ospiti più illustri c'erano: Piero Liatti, Carlo Cassina, Alessandro Barchiesi, Fabio Gianfico, Maurizio Sardellitti, Angelo Cioffi, Antonio Pascale assieme ad un nutritissimo numero di piloti e co-piloti Laziali...

Piero e Carlo hanno firmato tantissimo materiale che li ritraeva vincenti in gare del passato e molto "materiale Lancia Delta Ufficiale".

Ecco il comunicato stampa Ufficiale:

Rally in Amicizia

Si è tenuta nei giorni scorsi in provincia di Frosinone l'annuale cena organizzata da Simone Parisella avvalendosi della collaborazione di Jose Cellucci e Renaldo Iannuccillo e lo staff tecnico di www.deltona.it
La cena, al suo quindicesimo anno di vita, è divenuta ormai un appuntamento fisso per piloti, navigatori, addetti ai lavori e semplici appassionati per parlare di rally, in allegria e armonia, il tutto gustandosi delle ottime pietanze accompagnate con un buon bicchiere di vino.
Ospite della serata, dopo aver avuto negli anni addietro nomi illustri quali Fiorio, Navarra, Bruschetta, Fontana, Cantamessa e tantisimi altri piloti di rango, un altro nome eccelso del rallismo italiano e mondiale: Piero Liatti, ex pilota ufficiale Subaru, Seat, Ford e Hyundai nonché pilota Lancia (scuderia A.R.T. con cui conquistò il titolo europeo nel 1991).
Inoltre, il biellese è stato l'ultimo italiano, purtroppo, a vincere una gara di Campionato del Mondo Rally, una strabiliante vittoria ottenuta al Rally di Monte-Carlo nel 1997 in coppia con la conterranea pluridecorata Fabrizia Pons. Infatti, con una prestazione maiuscola, la coppia sbaragliò la concorrenza, battendo su un terreno innevato e infido i più blasonati piloti scandinavi, grandi protagonisti allora come oggi della serie iridata rally. E' speranza di tutti gli appassionati che in un vicino futuro ci sia un equipaggio del nostro Belpaese capace di rinverdire i fasti di un tempo ormai lontano, tempo in cui i nostri piloti facevano sventolare sul pennone più alto la bandiera italiana con l'inno di Mameli che riecheggiava forte nell'aria.
Alla serata hanno aderito circa ottanta persone divise tra piloti e semplici appassionati che hanno avuto la possibilità di avvicinare il biellese per le foto di rito, rito al quale Liatti si è sottoposto con molto piacere non deludendo nessuno dei presenti. Oltre a Liatti qui presente con Carlo Cassina, hanno partecipato alla serata altri piloti di levatura nazionale e locale quali: Barchiesi, Sardellitti, Pascale, Gianfico, Olevano, Straqualursi, Carnevale, Roscia, DeLucia, Ferdinandi, Rocca, Scappaticci e tanti altri ancora,non da meno la flotta dei co-drivers dove spiccano i nomi di Cioffi, Venditti, Battista, Savoni,Franco Rocca, Giacomobono,Pugliese, Rea,Pizzuti Felice, Francescucci .Un plauso particolare al simpaticissimo Ciardiello sempre spettacolare con i suoi traversi in prova speciale con la mitica Ford Sierra non si è tirato indietro all'invito. Tra le scuderie hanno aderito la Lento Team di Isola Liri, la Drake Racing di Ceccano e la Matese Racing di Rocca d'Evandro, molti gli appassionati locali presenti,tra questi il modellista ripano Fabiano Nobili e il possessore del sito Deltona.it Antonio Arcese.
Su un maxischermo allestito per la serata è stato proiettato un filmato di due ore circa contenente immagini di gare mondiali, nazionali e locali anni '80 e '90, immagini che hanno fatto rivivere a tutti i presenti, nessuno escluso, momenti bellissimi .

Vi invito a visionare le foto della bella serata trascorsa:


http://www.deltona.it/modules/extgallery/public-album.php?id=40

Buona visione.
Antonio Arcese

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news



 
Copyright © 2008-2013 DELTONA.it. Tutti i diritti riservati. Realizzato con XOOPS 2.0 da Tanteidee.it by Valerio Bianchi.