COMUNICATO STAMPA N.1 8 marzo 2012
GRANDI NOVITA’ PER IL 3° TUSCAN REWIND
Nuova data, dall’8 al 10 giugno, per l’atteso 3° Tuscan Rewind, l’evento per auto storiche sui meravigliosi sterrati “mondiali” del Senese. Tuscan Rewind passa - importante cambiamento - dalla normativa Fams a quella della Csai. Organizzazione a cura di Motorproject, con Vito Piarulli al timone, in collaborazione con REW Event e Montalcino Motorsport. Ammesse vetture Storiche, Omologazione Scadute di particolare interesse storico sportivo e All Stars, con allo studio una sorpresa che riguarderà la celebrazione dei venticinque anni della Lancia Delta … Due le tappe in programma, il 9 e 10 giugno, con Montalcino cuore della gara e con la prima frazione che allargherà il percorso classico di Tuscan Rewind, coinvolgendo altri percorsi toscani da leggenda.
Montalcino (Si). E’ stata frenetica l’attività di Vito Piarulli, con la sua Motorproject e in collaborazione con REW Event e Montalcino Motorsport, per offrire, anche quest’anno, una edizione di Tuscan Rewind da ricordare, come è nello stile ormai del collaudato staff organizzativo. Tante le novità che riguardano l’evento per vetture storiche che calca gli sterrati levigati e “mondiali” del Senese, inseriti in panorami da cartolina. Anzitutto la data di effettuazione del 3° Tuscan Rewind, fissata dall’8 al 10 giugno, con la gara che –importante cambiamento – passa dalla normativa “sammarinese” della Fams a quella della Federazione Italiana, la Csai. Questo comporterà che le categorie ammesse saranno tre, Storiche, Omologazioni Scadute e All Stars con parata delle “regine” a quattro ruote fuori classifica secondo le regole previste da Csai. Allo studio, come tradizione di Tuscan Rewind, eventi collaterali di grande spessore: quest’anno sarà probabilmente una parata riservata alle sole Lancia Delta (stradali e competizione), per celebrare i venticinque anni della pluri-iridata berlinetta torinese. Due le tappe previste, sabato 9 e domenica 10 giugno, per il 3° Tuscan Rewind 2012, con partenza ed arrivo ancora a Montalcino, che rimane centro nevralgico e operativo della gara. In via di definizione il percorso, con la prima tappa che verrà profondamente rivisitata, con un allargamento dell’ area geografica di svolgimento che andrà a coinvolgere Comuni e strade bianche che susciteranno ricordi da brivido agli appassionati del Mondiale Rally dei tempi d’oro, mentre la seconda frazione avrà un tracciato in linea con le edizioni precedenti. Verifiche tecnico-sportive e shakedown, altro momento da non perdere, a calendario venerdì 8 giugno. Il sito Web www.tuscanrewind.com, in fase di rivisitazione, sarà prestissimo il punto di riferimento informativo dell’evento.
CONTATTI Organizzazione: e-mail : info@tuscanrewind.com sito Web : www.tuscanrewind.com contatto telefonico +39.339.5478180
UFFICIO STAMPA Leo Todisco Grande leotodisco@tuscanrewind.com cell. +39.335.8298326
|