HOME MERCATINO NEWS IMMAGINI VIDEO DOWNLOADS FORUM GUESTBOOK CONTATTI
Login
Nome utente:

Password:

Hai perso la password?

Registrati ora!
Argomenti
Cerca
Resta in contatto

Facebook - fans club www.deltona.itFacebook - Antonio ArceseTwitter - LanciaDeltaHfYouTube - Il canale di AntonioArcese

Sondaggi
Vorresti vedere la Nuova Delta con le grafiche MARTINI?
Si
No
Vorresti che la Lancia creasse la Deltona da Gara?
Si
No
Calendario eventi
Novembre 2024
Add event Invia evento
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
Links

Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi

(1) 2 »

avviamento auto ferma da due anni
Guest_
Ciao a tutti...vi invio un messaggio d'aiuto!! Il mio papà se n'è andato circa sei mesi fa,lasciandomi una delle sue "bambine": Delta integrale Hf 16 v(1991),a cui sono legatissima..ora sono circa due anni che è ferma,e dopo aver aperto e chiuso successione e noie burocratiche,resta la parte più importante.E' stata periodicamente messa in moto,oggi(con carburante quasi esaurito per evitare effetto"scarico"degli ottani)ho messo il pulitore valvole e iniettori,ho controllato spie varie.Pare vado tutto bene,avevo pensato di fare un cambio totale olio e liquido di raffredamento.L'unico (e forse IL) problema è che non è mai stata sui cavalletti,quindi gli pneu (marangoni 205/50 R 15 v)hanno subìto peso e mancanza di pressione...sono indecisa se muoverla fino al compressore del benzinaio oppure farlo da me con quello portatile,ma ho dei dubbi sulla potenza di questo aggeggio!!! Se dimentico qualcosa o avete consigli utili,fatemi sapere...confido in veri amatori come me!

Inviato: 30/5/2010 20:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: avviamento auto ferma da due anni
Guru
Gruppo:
Utenti registrati
Livello : 22; EXP : 90
HP : 0 / 547
MP : 209 / 24935
ciao e benvenuta.......prima di parlare della delta un pensiero lo mando al tuo padre che non c'e piu',e che avendo una delta immagino che intenditore poteva essere.....

parlando della delta hai gia' controllato abbastanza e hai preso gia' le giuste precauzioni.....quindi controlla i vari livelli ''olio,e acqua'' poi metti in moto controlla le varie spie e la pressione dell'olio ''che da fredda dovrebbe essere di 4 bar,poi a caldo tende a calare''
lasciala accesa ascoltando il motore se gira per bene....controlla che non ci siano perdite di fluidi e dai qualche ''pompata al pedale del freno''
per quanto riguarda le gomme gia' si gonfiano pure con i conpressori a 12v,ma se hai dubbi va da un gommista e fatti prestare la bonbola portatile cosi' vai sicura........

facci sapere e magari facci vedere qualche foto della delta....

Inviato: 30/5/2010 20:44

Guest_
Ti ringrazio...sì,il mio papà era un vero intenditore!!L'amore per la Delta è un suo regalo,e anche la passione che ne è derivata..non sono una di quelle ragazze che pensa che l'auto si accenda per magia girando la chiave!io giro abitualmente con una Bmw 320d coupè anno 2009,macchinetta di tutto rispetto,ma niente a che vedere con la Mitica! Grazie per i consigli,non appena uscita dal garage farò un pò di foto,essendo completamente originale è un vero gioiellino che merita di essere condiviso con chi ne è innamorato come me!!

Inviato: 30/5/2010 21:20

Guru
Gruppo:
Utenti registrati
Livello : 22; EXP : 90
HP : 0 / 547
MP : 209 / 24935
appunto.....io l'ho pres da poco.....pagata ''poco'' ma da sistemare......anche se i lavori me li faccio da me dato che lavoro in officina e un mio amico e carrozziere......
la tua e del 91.....ha gli interni alcantara missoni oppure sono tipo la evo???

Inviato: 30/5/2010 21:34

Guest_
No,gli interni sono tipo Evo, ergonomici stile gara in pelle nera,la carozzeria è rossa,rifiniture nere come i paraurti..beh,invidio il fatto che tu abbia un'officina organizzata,il lavoro fatto da soli dà piu' soddisfazione! A presto...

Inviato: 31/5/2010 13:40

Web master
Da Fontana Liri Superiore (FR)
Gruppo:
Web master
Livello : 33; EXP : 3
HP : 0 / 800
MP : 499 / 38686
rouge83, complimenti per la passione ereditata dal compianto babbo e dai giusti consigli che ti ha dato Damiano... a presto sul sito, con foto, video e quant'altro vorrai.

Antonio Arcese

Inviato: 31/5/2010 14:34

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Livello : 3; EXP : 9
HP : 0 / 52
MP : 6 / 2249
Ciao rouge83 benvenuta nel mondo deltista dove tutto ruota attorno alla nostra regina.mi spiace x tuo padre ma fatti forza e prenditi cura del gioiellino che ti ha lasciato anche cosi onorerai la sua memoria e continuerai a portare avanti la passione che unisce tutti noi. Buon divertimento by blu madras(bg).

Inviato: 1/6/2010 22:41

Web master
Da Fontana Liri Superiore (FR)
Gruppo:
Web master
Livello : 33; EXP : 3
HP : 0 / 800
MP : 499 / 38686

Inviato: 2/6/2010 9:42

Guest_

Inviato: 7/6/2010 14:42

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
Livello : 3; EXP : 9
HP : 0 / 52
MP : 6 / 2249
Ciao rouge,ma il motorino d avviamento tenta di dare lo spunto x l accensione o niente? io la mia l ho a sistemare perche mi ha propio salutato quello percui anche a me che non la mettevo in moto da un paio di mesi andava tutto tranne l accensione. prova.

Inviato: 7/6/2010 22:32

Puoi vedere le discussioni.